Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità, se vuoi saperne di più Clicca su Approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vivai Selezionati di Rose Piemontesi

 

 

 

 

Piante Classiche e Particolari

  • Campagna Amica

    un progetto che racchiude tutto quello in cui crediamo.Garanzia e fiducia coltivata ogni giorno.

  • Clienti Privati

    acquistare direttamente dal produttore presenta molti vantaggi:competenza,risparmio e ampia scelta, anche online.

  • Assistenza

    ci piace che i nostri clienti si sentano tranquilli dopo l'acquistola nostra esperienza è al loro servizio anche dopo la vendita.

  • 1
  • 2
  • 3
C'è un piacere nei boschi senza sentieri, / c'è un'estasi sulla spiaggia desolata, / c'è vita, laddove nessuno s'intromette, / accanto al mare profondo, e alla musica del suo sciabordare:/ non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.

George Gordon Byron, Il pellegrinaggio del giovane Aroldo, 1812/18

L'Azienda oggi

L'Azienda di oggi è composta da tre unità:

Il primo è il sito storico nel Comune di Crescentino dove sorgono serre in ferro-vetro e tunnel su una superficie di circa 20.000 mq. In questa struttura riceviamo il pubblico rivogendoci in particolar modo agli appassioanti che da noi trovano un partner affidabile per ricercare le varietà preferite o identificare le migliori soluzioni per il loro giardino.

Il tutto in un'ambientazione che cerchiamo di rendere accogliente senza snaturare la vera essenza della nostra attività che non è quella di commerciare piante standard come si possono trovare in qualsiasi garden, belli ma forse un po' troppo uguali, ma quella di coltivare un prodotto dallo standard qualitativo elevato in una struttura che resta pur sempre un'azienda agricola dedita alla produzione.

In questa struttura la fanno da padrona le piante da fiore primaverili e autunnali, le stelle di Natale, i crisantemi, le piante da frutta, i frutti esotici e di bosco, nonchè le giovani piante che riproduciamo per seme, talea o innesto e che abbisognano di un luogo protetto per affrancarsi prima di passare alla coltivazione all'aperto.

Il secondo vivaio è sito a 10 minuti di macchina dal primo, nel Comune di Verolengo, aperto nel 1996 a seguito della famosa alluvione che aveva distrutto il vivaio storico,

è un'unità produttiva di 30.000 mq che rifornisce principalmente i giardinieri, grossisti e professionisti del verde pubblico e privato. Le piante vengono coltivate esclusivamente invaso: dalla rose all'alberatura, passando per piante da frutta e da siepe, arbusti e conifere. Impieghiamo le più moderne attrezzature e tecniche per garantire qualità del prodotto e rispetto per l'ambiente.

L'ultima unità e invece dislocata nel distretto vivaistico di Pistoia, culla del vivaismo europeo,

dove, già ai tempi del nonno Riccardo, si era presentata l'occasione per acquistare un terreno di 1500 mq, poi seguito da un altro di 3000 mq, in cui coltiviamo le specie più delicate nella fase giovanile, alberature e molto altro ancora.

Accedi