Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità, se vuoi saperne di più Clicca su Approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vivai Selezionati di Rose Piemontesi

 

 

 

 

Piante Classiche e Particolari

  • Campagna Amica

    un progetto che racchiude tutto quello in cui crediamo.Garanzia e fiducia coltivata ogni giorno.

  • Clienti Privati

    acquistare direttamente dal produttore presenta molti vantaggi:competenza,risparmio e ampia scelta, anche online.

  • Assistenza

    ci piace che i nostri clienti si sentano tranquilli dopo l'acquistola nostra esperienza è al loro servizio anche dopo la vendita.

  • 1
  • 2
  • 3
C'è un piacere nei boschi senza sentieri, / c'è un'estasi sulla spiaggia desolata, / c'è vita, laddove nessuno s'intromette, / accanto al mare profondo, e alla musica del suo sciabordare:/ non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.

George Gordon Byron, Il pellegrinaggio del giovane Aroldo, 1812/18

Le certificazioni

"Appartenere ad un progetto" costa sempre molta fatica ad un'impresa: ti obbliga a rispettare obblighi e carichi di responsabilità ulteriori rispetto a quanto la già fiorente normativa Italiana impone alle aziende.

E allora perchè una realtà che per antonomasia dovrebbe essere rivolta al profitto vorrebbe disperdere risorse in questo modo? Per avere un lustrino da appendere al petto?

Nel nostro caso sicuramente no anche perchè, per un'impresa a conduzione famigliare come la nostra che non può permettersi il costo di impiegati dedicati, lo sforzo è ancora maggiore.

Ecco allora che diventa fondamentale scegliere il tipo di certificazione alla quale appartenere; cercavamo qualcosa che avesse nel suo spirito la stessa nostra visione del prodotto e del consumatore, non un mero controllo di procedure con tanta carta e poca sostanza.

Non è stato poi così difficile scegliere perchè l'approdo naturale è stato sul Progetto campagna amica di Coldiretti dove la sostanza, prima ancora della forma, la fa da padrona. Diventare "Punto Campagna Amica" è stato quindi un momento di orgoglio e motivo di soddisfazione da presentare ai clienti che possono tranquillamente documentarsi, anche online, in totale trasparenza dei punti centrali che l'azienda deve rispettare a garanzia di qualità e italianità del prodotto.'

    Per far parte di Campagna Amica, le imprese agricole, devono:

  1. aderire alla Fondazione Campagna Amica e al Manifesto per una filiera agricola tutta italiana,

  2. essere socie di Coldiretti,

  3. possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per l'esercizio della vendita diretta dei prodotti agricoli,

  4. sottoscrivere il Regolamento d'uso del marchio "Campagna Amica" che contraddistingue i prodotti agricoli realizzati in Italia.

Le imprese licenziatarie del marchio "Campagna Amica" vengono sempre iscritte all'Albo Nazionale Campagna Amica e si sottopongono a dei controlli di origine da parte del CSQA, un Ente Terzo di Certificazione riconosciuto.

Accedi