Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità, se vuoi saperne di più Clicca su Approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vivai Selezionati di Rose Piemontesi

 

 

 

 

Piante Classiche e Particolari

C'è un piacere nei boschi senza sentieri, / c'è un'estasi sulla spiaggia desolata, / c'è vita, laddove nessuno s'intromette, / accanto al mare profondo, e alla musica del suo sciabordare:/ non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.

George Gordon Byron, Il pellegrinaggio del giovane Aroldo, 1812/18

#coltiviamorelazioni: evento in collaborazione con "La Casuarina"

La Casuarina è un'azienda agricola un po' speciale,come tutte quelle che appartengono al circuito Campagna Amica di Coldiretti e che collaborano con noi.

Quando incontrammo Paola per la prima volta, capimmo subito che i suoi prodotti non potevano mancare nella nostra bottega.

Prodotti se vogliamo comuni, ma con un alto contenuto di tradizione ed innovazione: gli Agricosmetici.

L'idea di un'agricosmetica nasce dalla volontà di riportare alla vita un terreno abbandonato al tempo e all'incuria, ora coltivato a noccioleto e dal desiderio di unire terra e tradizione alle nuove tecniche di formulazione cosmetica, attingendo a piene mani agli ingredienti che da sempre la natura offre con l’ausilio continuo e irrinunciabile della green chemistry, la “chimica amica” per dar vita a prodotti innovativi funzionali e sicuri, nel rispetto delle caratteristiche della cute con un occhio sempre attento alle possibili conseguenze sull’ambiente.

Il percorso per produrre un agricosmetico non è diverso da quello previsto per i cosmetici classici, per cui anche una piccola realtà agricola deve sottostare (giustamente) a tutte le normative previste dall'UE in termini di sicurezza, compresi i test e le autorizzazioni rilasciate dall'organismo di controllo di Bruxelles.

Ecco che quando Paola ci ha proposto di organizzare un piccolo evento presso il nostro vivaio, nella zona riservata ai prodotti d'eccellenza di Campagna Amica, abbiamo aderito con entusiasmo.

Sabato 6 dicembre, dalle 9 alle 12, Paola sarà presente presso il nostro vivaio in via Leopardi 4 Crescentino (Vc) per raccontarvi dei suoi prodotti di punta:

  • olio cosmetico di nocciole

  • sapone "di una volta"

  • sapone liquido

  • granella di nocciole per "scrub"

ma anche per presentare alcune novità importanti che sono in dirittura di arrivo:

  • il deodorante liquido

  • il detergente intimo

  • la crema corpo

avrete modo di testarne la qualità e di apprezzare gli sforzi che vengono fatti per garantire prodotti senza parabeni, né conservanti di sintesi.

Ai graditi ospiti verrà riservato un piccolo omaggio.

Accedi